LevantoFlora 2016 - Officine del Levante
21970
single,single-portfolio_page,postid-21970,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

LevantoFlora 2016

UN RACCONTO PER IMMAGINI
DELLA PRIMA EDIZIONE DI 

LEVANTOFLORA

Scarica qui il
RESOCONTO
sulla prima edizione di LevantoFlora

LevantoFlora 2016 – Concept

Mostra-mercato, contest, food e itinerari: potrebbe riassumersi con queste quattro parole il fil rouge che caratterizza LevantoFlora2016, la “manifestazione floreale” organizzata da Officine del Levante e patrocinate dal Comune di Levanto e da Camera di Commercio Riviere della Liguria per il fine settimana del 30 settembre – 1,2 ottobre prossimi.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di valorizzare ed animare il territorio della città di Levanto coinvolgendo un turismo, locale ed internazionale, sempre più destagionalizzato, e sensibilizzando il cittadino verso il nostro meraviglioso patrimonio di fiori e piante mediterranee.

E’ previsto un concorso che vedrà premiare il miglior addobbo floreale di luogo privato e la miglior adozione di luogo pubblico da mantenere nel corso del tempo: l’idea è infatti quella di rendere più gradevole ed ospitale la città attraverso l’utilizzo di fiori e piante e l’abbellimento di una piazza, una via o uno scorcio, una finestra, un balcone, un atrio, un condominio o un palazzo.

Sarà organizzata anche una mostra-mercato di fiori e piante, con la disponibilità di circa 30 spazi, collocata nelle piazze principali di Levanto quali piazza Cavour, sede del Comune e piazza Staglieno.

 

Di seguito i link per scaricare la modulistica:

ECCO IL PROGRAMMA DI

LEVANTOFLORA

COSA FAREMO A LEVANTOFLORA

La tre giorni fiorita di Levanto ha in serbo per te tante sorprese da ammirare, esplorare, degustare… ed annusare.

Potrai visitare il centro storico accompagnato dalle nostre guide alla ricerca degli addobbi e delle decorazioni floreali che i negozi e i cittadini aderenti al nostro concorso hanno realizzato.

Potrai acquistare tante bellissime piante e fiori agli stand della nostra mostra-mercato.

Potrai partecipare ai nostri percorsi escursionistici ed enogastronomici nel parco del Resort La Francesca di Bonassola o visitare l’Agave di Framura.

Potrai degustare i sapori della nostra tradizione culinaria e brindare con i nostri migliori vini.

Portarti a casa un ricordo di questa esperienza acquistando i gadget della manifestazione.

SABATO MATTINA | 1 OTTOBRE |ore 10.30

Alla scoperta del parco de La Francesca

16 ettari di splendido parco con tantissime specie botaniche, da esplorare insieme ad una guida.
Marco e Giovanna vi aspetteranno alle 10.30 alla reception del Resort.
E alle 12.30 è in programma un ricco aperitivo/pranzo presso il Ristorante Rosadimare del Resort.

COSTO: 15 euro a persona

Come Arrivare

  • In Auto: autostrada A12 Genova-Livorno, uscita Carrodano-Levanto; scendere a Levanto; seguire le indicazioni per Bonassola. Dopo circa 3 km, bivio sulla sinistra per Bonassola; e a 300 metri, alla prima curva entrata a sinistra per La Francesca.
    Coordinate GPS: Lat. 44.17580225275462 –
    Long. 9.588189125061035
  • In Treno: linea Genova-Roma.
    Scendere alla stazione di Levanto (servita da treni Intercity veloci), poi in taxi per 4 km. (la stazione di Bonassola è servita solo da treni locali e non ci sono taxi).
  • In Aereo: aeroporto di Genova, 70 km; aeroporto di Pisa, 90 km dal villaggio
  • A piedi: da Levanto km 2 attraverso le antiche gallerie ferroviarie recentemente aperte ai pedoni. A Levanto è possibile noleggiare anche una bicletta od una E-bike (Via Garibaldi)

DOMENICA MATTINA | 2 OTTOBRE |ore 10.30

In visita all’AGAVE di Framura

Nella mattinata di domenica mattina è previsto l’arrivo in auto a Framura (uscita autostrada Carrodano, 25 km) con possibilità di posteggio in galleria, verso le 11 passeggiata a piedi su la Via del Mare), oppure arrivo a Levanto e da qui affitto di una bici o di una e-bike (in Via Garibaldi) per prendere al ciclopedonale che collega Levanto al Porticciolo di Framura. Da qui è possibile salire con l’ascensore fino all’AGAVE.
Intorno a mezzogiorno è prevista una degustazione di vini e prodotti locali.

COSTO: 20 euro a persona                   

SABATO 2 |DOMENICA 3 |ore 15.30

Il tour del centro storico di Levanto

A passeggio per il centro storico di Levanto insieme alla nostra guida, alla scoperta di tutti gli addobbi e composizioni floreali realizzati dai partecipanti al nostro concorso. Partenza da Piazza Cavour.

E a fine tour è possibile prendere l’aperitivo e cenare in uno dei tanti locali e ristoranti della città che per questa occasione hanno preparato dei menù speciali a prezzi super vantaggiosi.

I gadget di Levantoflora 2016

  • T-shirt uomo/donna : 25 euro (varie taglie)
  • Shopper in felpa: 22 euro
  • Braccialetto e carta USB da 8GB: 20 euro

I nostri gadget

Date

19 luglio 2016

Category

Promozione del territorio, Turismo culturale

Tags
concorso, fiori e piante, LevantoFlora, Mostra-Mercato