Percorso di formazione gratuita per adulti sulla didattica delle emozioni - Officine del Levante
21901
single,single-post,postid-21901,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
percorso formazione emozioni

Percorso di formazione gratuita per adulti sulla didattica delle emozioni

LA VERA EDUCAZIONE? QUELLA DEL SENTIMENTO – Intelligenza emotiva = Vaccino contro il disagio”. È questo il nome del percorso di formazione gratuito per adulti sulla “DIDATTICA DELLE EMOZIONIideato e condotto da Creativamente – Associazione di Solidarietà Familiare, in occasione della due giorni organizzata da Officine del Levante sul disagio giovanile.

Vuoi aiutare la nuova generazione a gestire le proprie emozioni in questo mondo sempre più “fast” e poco sicuro? Vuoi proteggere i minori di cui ti prendi cura da bullismo, abuso di tecnologia, sostanze, depressione, anoressia?

Il corso, che si rivolge a genitori, insegnanti, educatori, allenatori, catechisti, nonni, baby sitter e a tutte le persone che hanno a che fare con bimbi dai 5 ai 18 anni, intende dare una risposta a queste domande fornendo agli “adulti” la conoscenza di tecniche e strategie, validate e testate scientificamente, con lo scopo di acquisire nuovi strumenti educativi che aiutino a gestire e modulare nel modo più opportuno le emozioni e il proprio mondo interiore.

Il corso si terrà venerdì 13 (15:00 -19:00) e sabato 14 maggio (09:30-13.30) presso la Sala Mostre del Comune di Levanto.

È condotto da Francesca Mencaroni, Psicologa presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Schiralli di Viterbo e Formatrice del Centro Studi Erickson. Realizza corsi di formazione per docenti e genitori sui temi della Psicologia dello Sviluppo e tutto ciò che riguarda l’Educazione Emotiva. Conduce gruppi di sostegno per genitori presso un Servizio per le Dipendenze patologiche.

 

INFO E ISCRIZIONI ENTRO IL 6 MAGGIO: Silvia Laise 349 -3113408 corsi.creativamente@gmail.com

 

Il percorso formativo gode del Patrocino da Comune di Levanto e vede la partecipazione e sostegno di: Comune di Bonassola, Istituto Comprensivo Levanto, Parrocchia Bonassola, S.Andrea, N.S. della Guardia, Anspi, Vecchio Levanto Calcio, S.G. Nuoto e Atletica, Volley Levanto La Spezia, Ginnastica Ritmica Cames, Asd Karate club Levanto, Oratorio Centro Pass, gruppo scout Agesci, RLV, Arci Montaretto, Officine del Levante, Taverna Garibaldi, Vb Riparazione, La Rossola.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.